Era nell’aria, ed oggi è arrivata la notizia ufficiale: Wout Poels sarà ancora un corridore della Bahrain Victorious. A rendere noto il prolungamento del contratto per un altro anno è stata la squadra stessa. Inizialmente il vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi 2016 sembrava non essere stato riconfermato dal team, ma poi il sito wielerflits.com aveva parlato della possibilità di un rinnovo che è arrivato proprio oggi. L’ex Sky non ha portato a questa formazione nessuna vittoria negli ultimi due anni, ma si è dimostrato un importante uomo squadra: quest’anno ha contribuito alla vittoria della classifica per team sia al Tour de France che alla Vuelta a España, sfiorando anche la conquista della maglia a pois alla Grand Boucle.
Il neerlandese si è dichiarato soddisfatto del prolungamento: “Sono contento che alla fine siamo stati in grado di trovare un accordo e che io possa continuare a correre con questa squadra. La scorsa stagione come gruppo abbiamo ottenuto risultati veramente importanti. Qui mi sento come a casa. C’è una buona atmosfera tra i corridori e lo staff, che ci aiuta a concentrarci sulla prestazione”.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
24 Ottobre 2024, 9:42
Bahrain Victorious, Wout Poels scherza: “Dopo aver visto Tadej Pogačar a Il Lombardia ho pensato di smettere”
7 Settembre 2024, 11:24
Mondiali Zurigo 2024, Wout Poels non viene convocato dai Paesi Bassi e ci resta male: “Potrei fare meglio di alcuni di quelli chiamati”
16 Maggio 2024, 8:15
Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”